Midweb srl
Home   Azienda   Prodotti e Servizi   News   Contatti

Le nuove reazioni di facebook



Il mondo dei social network è in continua evoluzione. Facebook prima di tutto è sempre pronto ad accogliere nuove idee, per divertire chi utilizza questa enorme piattaforma. Siamo sempre stati abituati ad utilizzare il tasto "mi piace" quando un link o un post ci gusta particolarmente.
Per rendere più personalizzabili le interazioni con un post su Facebook sono arrivate le "reazioni", cinque nuovi modi per esprimersi. Il classico "mi piace" rimane ma si sono unite nuove faccine. Se il classico like non ci basta per dire ciò che pensiamo ora si può dire anche: love, haha, wow, sigh e grr, il tutto grazie a cinque diverse emoticon. La scelta da parte di Facebook di dare una possibilità in più del like era attesa da molto tempo e già l'anno scorso giravano voci su un possibile nuovo, e divertente, cambiamento.
Mark Zuckerberg ha scritto su facebook: "Non tutti i momenti che ci va di condividere sono felici. A volte desideriamo condividere una cosa triste, o deprimente". Lui sa bene che gli utenti chiedevano queste nuove reazioni da anni, ma temeva che si potesse spargere negatività sul social network oltre al fatto di far diminuire la comunicazione tramite i commenti. Sappiamo bene che l'obiettivo di Facebook è che gli utenti siano sempre più presenti e attivi sul social network.
Zuckerberg già lo scorso anno aveva chiesto al suo team di lavorare su qualcosa che potesse andare a completare il "mi piace". Spesso il solo tasto mi piace non basta per un post, sopratutto se parla di un evento spiacevole oppure, qualcosa di molto divertente.
Il racconto di un'ingiustizia o di un dolore subito non sono cose che possono piacere, quindi delle nuove faccine che esprimano rabbia o pianto erano necessarie. Come funzionano Le nuove emoji - Love, Haha, Wow, Sigh e Grr -? Sul mobile bisogna tenere premuto il tasto mi piace e così appariranno le alternative, se invece si usa il mouse basta sfiorare il tasto mi piace con la freccetta.
Le nuove emoticon sono per di più animate.
Il cuore di Love, ad esempio, pulsa, e anche il pollice è stato ridisegnato. Tutte le nuove reazioni che utilizzeremo da ora in avanti sul social network verranno tenute sotto stretto controllo dalla piattaforma per constatare il reale utilizzo di queste nuove "emozioni".
Paolo Zucconi




 







Le Ultime News

il Tortellino Ferrarese 20-10-2016   eCommerce, vendita pasta fresca

L'Albero Maestro APS 18-10-2016   Associazione per aiutare le famiglie

Il Vecchio Forno 29-09-2016   Panificio, biscotteria, pasticceria di alta qualità

 
MidWeb S.r.l. - Realizzazione Siti Web
Copyright © 2012 MidWeb - p.Iva IT01611770387 - C.F.01611770387
Capitale Sociale € 20.000,00 i.v. - Reg. Imprese di Ferrara n. 01611770387 - R.E.A. 182574